1 maggio 2022

30 aprile 2022



...

CAGLIARI (ITALPRESS) – “Dopo la positiva esperienza alla Borsa internazionale del turismo, la Sardegna si presenta nuovamente a Milano per partecipare alla 18^ edizione di ‘Fa la cosa giustà, la più grande fiera italiana del consumo responsabile e degli stili di vita sostenibili, che torna in presenza dopo due anni”.


29 aprile 2022


28 aprile 2022


...

"C'è bisogno di una strategia di medio e lungo periodo che deve portarci a rafforzare la nostra autonomia energetica". Così la ministra per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna, a margine del Forum Confcommercio-Ambrosetti. xb1/sat/mrv


27 aprile 2022


26 aprile 2022

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.




23 aprile 2022


...

Sono in arrivo due milioni di euro per gli allevatori sardi per l’acquisto dei riproduttori bovini. L’assessorato regionale dell’Agricoltura sta provvedendo a trasferire le risorse finanziarie stanziate con la legge regionale 4 del 2022 all’agenzia Laore, che nel frattempo sta mettendo a punto il bando per la presentazione delle domande di aiuto per l’annualità 2022.



...

Il Cagliari si prepara ad affrontare la penultima gara casalinga della stagione: sabato 30 aprile alle 15 sarà ospite all’Unipol Domus l’Hellas Verona.  


22 aprile 2022



...

Le nuove opportunità per il comparto suinicolo, alla luce delle nuove regole sanitarie nell'ambito della trasformazione delle carni in prodotti finiti, sono state al centro di un convegno promosso dall'assessorato regionale della Sanità, Istituto Zooprofilattico della Sardegna, Asl 8 e dal Comune di Seulo, che ha ospitato l'incontro a cui hanno preso parte cittadini e allevatori.



21 aprile 2022


...

CAGLIARI (ITALPRESS) – “Nell’ambito degli interventi di difesa dei litorali e di contrasto all’erosione costiera, oltre ai 6 milioni di euro per il triennio 2021-2023 già programmati, la Regione ha stanziato altri 2 milioni per il 2022, così da completare il quadro, già avviato, con ulteriori interventi strutturali di difesa del suolo in ambito litoraneo, messa in sicurezza, mitigazione e prevenzione del rischio idrogeologico.


20 aprile 2022





19 aprile 2022

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.




...

Buona Pasqua a tutti i lettori di Vivere Sardegna!


18 aprile 2022

...

CAGLIARI (ITALPRESS) – Il Cagliari batte 1-0 il Sassuolo e mette la freccia in chiave salvezza. Un gol di Deiola nel primo tempo permette agli uomini di Mazzarri di salire a 28 punti in classifica, mentre, dopo aver battuto l’Atalanta, frena di nuovo il Sassuolo che fallisce ancora la prova di continuità.


16 aprile 2022




...

La Regione interviene ancora in favore del rinnovo dei mezzi in dotazione di Arst e delle aziende di trasporto private che operano nel Servizio di trasporto pubblico locale, Tpl. La Giunta, su proposta dell’Assessore dei Trasporti, Giorgio Todde, ha infatti approvato la definizione dei criteri di ripartizione delle risorse per la redazione dei programmi di investimento per il rinnovo dei parchi automobilistici destinati al trasporto pubblico locale regionale.


15 aprile 2022

...

Dal primo gennaio del 2021 al mese di febbraio 2022 più di 5 milioni di euro sono finiti nelle tasche di persone che hanno percepito indebitamente il reddito di cittadinanza. E’ quanto hanno scoperto i Carabinieri delle Legioni Lazio, Toscana, Umbria, Marche, Sardegna, inquadrati nel Comando Interregionale “Podgora” e dei locali Nuclei Carabinieri Ispettorato del Lavoro che hanno denunciato 955 "furbetti". vbo/com