Programma Garanzia Giovani

1' di lettura 25/03/2021 - Pubblicato l'avviso di costituzione elenco percorsi formativi per agevolazione inserimento lavorativo di giovani fino ai 35 anni.

Pubblicato dall'assessorato del Lavoro l'Avviso pubblico, nell'ambito del Programma Garanzia Giovani in Sardegna, per la costituzione di un elenco di percorsi formativi di 200 ore volti ad agevolare l'inserimento lavorativo dei destinatari della Scheda 2A attraverso la certificazione delle competenze professionali, descritte nel Repertorio Regionale dei Profili di Qualificazione, valide ai sensi del Sistema Nazionale di Certificazione delle Competenze e classificate ai sensi dello European Qualifications Framework.

I destinatari dell'offerta formativa sono i giovani fino ai 35 anni che hanno aderito al programma di Garanzia Giovani. La dotazione complessiva dell’Avviso è pari a € 4.326.000,00.

I Proponenti dovranno presentare richiesta di inserimento nell'Elenco 2021 di percorsi formativi che consentano ai destinatari di sviluppare o potenziare competenze specialistiche
richieste dal sistema produttivo locale. I percorsi formativi proposti dovranno essere realizzati attraverso metodologie didattiche innovative.
I Proponenti inoltre dovranno definire i percorsi formativi che intendono realizzare in base alle analisi delle concrete esigenze dei datori di lavoro del territorio dalle quali dovranno emergere i fabbisogni occupazionali dichiarati dagli stessi datori di lavoro.

La formazione sarà realizzata attraverso l'erogazione di voucher per la fruizione del servizio (frequenza di attività formative) organizzato dalle Agenzie formative.

I Dossier di Candidatura Telematici (DCT) dovranno essere presentati dalle Agenzie formative esclusivamente sul portale del SIL a partire dalle ore 9.00 del 25.03.2021 ed entro le ore 9.00 del 26.04.2021.

Per informazioni di carattere generale, è possibile inviare un'e-mail all'indirizzo: lav.cittadini.faq@regione.sardegna.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2021 alle 10:29 sul giornale del 26 marzo 2021 - 120 letture

In questo articolo si parla di attualità, sardegna, comunicato stampa, Regione Sardegna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bUmv





logoEV